Pagine

sabato 27 aprile 2013

DIY: words on the wall

Dopo il primo tentativo di DIY con pittura su parete, ecco il secondo. A prima vista più semplice, ma in realtà molto più complicato. Per dipingere i gatti sulla testata del letto (ripeto, potete recuperarli cliccando QUI), infatti, ero comodamente seduta sul materasso, per dipingere la frase che vedete in foto, invece, ero in bilico su una scala. Considerate che il soffitto qui è alto abbastanza da permettere l'esistenza di un soppalco in soggiorno, che sarà anche bassino, ma comunque c'è. In cucina, quindi, le pareti sono moooolto alte.
Ma comunque, ecco cosa ho fatto: ho dipinto di nero su muro bianco la scritta "travel is the only thing you buy that makes you richer.


Ovviamente non ho disegnato direttamente sul muro, sarebbe stato impossibile! Immaginatemi, sull'ultimo gradino di una scala a cercare di disegnare le lettere dritte e di uguale dimensione. Ho fatto la scritta su una serie di fogli, che ho poi ritagliato e attaccato al muro per usarli come guide per il disegno a matita. Una volta staccati i fogli dal muro, ho dipinto seguendo il disegno.

Ho pensato a questa scritta perchè:
a) mi piaceva l'idea di una scritta (in generale) che spezzasse un po' l'altezza delle due pareti della cucina,
b) ho scelto proprio questa scritta perchè, oltre a trovarla veritiera, si associa bene al tema della nostra cucina. Sulle pareti infatti sono appese (e altre devono ancora esserlo) stampe, mattonelle decorate, maschere, prese in giro per il mondo.. 

Vi piace l'idea? Credete sia venuto bene? :)

lunedì 15 aprile 2013

Fuorisalone 2013


Si è concluso ieri il salone del mobile 2013.. la cosa divertente degli eventi milanesi è che si crea sempre uno spin-off che ha addirittura più rilievo! Come l'after-party di una festa. In questo caso parlo di tutti gli eventi del "fuori salone" sparpagliati per la città (il salone vero e proprio era a Rho-Fiera).. l'anno scorso io e Gatto abbiamo dato un'occhiata alla zona di via Tortona, principalmente perché c'era la possibilità di farsi un aperitivo gratuito :P
Quest'anno sono riuscita a girare un po' di più... ecco cosa ho visto in giro:

Fabbrica del vapore

Fabbrica del vapore

Corso Vittorio Emanuele

Corso Garibaldi
 Purtroppo, nel bel mezzo di Corso Garibaldi il mio cellulare ha deciso di esalare l'ultimo respiro.. quindi non ho foto della mostra di biciclette d'epoca (molto carine), nè degli animaletti da cortile in paglia, nè delle scritte lasciate a terra qui e lì.. Le ultime immagini sono di una serata alla quale sono stata con Gatto (non ricorso il nome della strada.. chiederò a lui).. la mostra riguardava questi pannelli decorativi di un brand giapponese.. che ovviamente in questa occasione offriva sushi (in realtà sushi e pizzette, ma..)

Pannello decorativo

Pannelli decorativi + Gatto che fa il pieno di sushi!





mercoledì 10 aprile 2013

Incontro con Eduardo Mendoza ^.^

Il fatto che in questa città l'istituto Cervantes sia così in centro, a due passi dal Castello Sforzesco (e dalla relativa fermata della metro), motiva anche sotto la pioggia!


Ieri sera Eduardo Mendoza presentava il suo nuovo libro.. io avevo già avuto il piacere di leggere Sin noticias de Gurb e avrei comprato anche l'ultimo lavoro, El enredo de la bolsa y la vida, se solo avessero avuto qualche copia in spagnolo, oltre a quelle in italiano. In ogni caso, è stato davvero bello sentirlo parlare dei suoi libri, della sua ispirazione e della sua formazione, dal rapporto con i classici della letteratura spagnola a quello con i fumetti. La mia amica Lau, che era lì con me e non aveva letto nulla dell'autore, ne è rimasta davvero colpita e rimedierà a breve. La trama del suo ultimo libro si dipana sullo sfondo di una Barcellona (la sua città natìa) nel pieno della crisi economica, senza mai abbandonare, però, la caratteristica che rende i suoi libri tanto belli da leggere: l'umorismo nel giallo.

Eccomi a farmi autografare la mia copia di "Sin noticias de Gurb"
Se non avete avuto occasione di leggere qualcosa di Mendoza.. beh, fatelo, ne vale la pena ;)


martedì 2 aprile 2013

Fine marzo

Scusate il ritardo, ma sono appena tornata da Napoli :)

Anche marzo è finito.. ecco tutte le belle cosette del mese:

° cucinare

° la festa del papà con il mio papà ^.^

° andare a prendere mio fratello Tatto in stazione centrale e portargli la colazione "a letto" la mattina dopo 

° Napoli
 

° la mozzarella <3

° un caffè con Panda e Poodle.. come ai vecchi tempi :)

° la pizza :P

° il pranzo di pre-pasqua in casa

° il sapore del cioccolato alla fine della mia quaresima dei dolci!

° Napoli - Milano in una macchina stracarica

° avere fede che le cose andranno sempre per il meglio