Pagine

lunedì 28 luglio 2014

It's been a while..

La stretta cerchia di affezionati a questo blog mi hanno chiesto, nel corso dell'ultimo anno, come mai avevo smesso di scrivere. Vi avevo avvisati dal principio che sarebbe stata una sfida, a volte scrivo con una certa frequenza, a volte prendo un piccolo congedo.

La verità è che sono successe alcune cose nella mia vita, e non avevo le parole per scriverne. Potreste dirmi che non necessariamente devo scrivere di tutto quel che mi succede, posso omettere quel che voglio. In realtà sì e no.. Non posso farlo nel momento in cui mi sento sopraffatta.

Voglio tornare, però.. è un po' che ci medito, ho anche cambiato il nome al blog, ho deciso di renderlo più rappresentativo di me che di un personaggio inventato.
Vi aggiorno sugli avvenimenti più interessanti di questo annetto di assenza, sperando di restare in pista...

Ok.. vediamo un po'... ci siamo lasciati l'estate scorsa dopo un viaggetto a Roma e uno a Londra. 
  • Ho iniziato un nuovo lavoro, che mi pone davanti sfide che prima di iniziare non avrei mai immaginato;
  • Per il mio compleanno C. mi ha regalato un pacchetto di coppia per la s.p.a. di Merano, ci siamo andati per San Valentino e, già che eravamo in ballo, quella sera mi ha chiesto di sposarlo;
  • Abbiamo cercato di spiegare a chiunque lo chiedesse perché abbiamo deciso di sposarci in inverno a Milano. Invano.
  • Mio fratello si è laureato in medicina. #proudsister
  • Sto coltivando rapporti, ed è bellissimo. Innanzitutto è nato un rapporto molto naturale e inaspettato con mio fratello (l'altro, il più piccolo). Non fraintendetemi, abbiamo sempre avuto un buon rapporto tutti e tre, ma.. cerco di spiegarmi... è come se fino a ora io avessi percepito il nostro rapporto più come sorella-grande-fratellino-piccolissimo (probabilmente hanno fatto la loro parte gli 11 anni che ci separano) più che come due pari, come è sempre stato con l'altro. Tra giugno e luglio abbiamo avuto modo di spendere un po' di tempo assieme e mi sono resa conto che è cresciuto, e con questa nuova versione di mio fratello mi trovo bene, anche se mi sembra ancora un po' strano... L'altro rapporto che sto cercando di coltivare è con uno dei miei zii, un rapporto che per tanti anni è stato trascurato e che ora sto cercando di trasformare in qualcosa di buono. Stiamo.
  • Mi sono resa conto che, nonostante quel che le persone dicono di te, la cosa più importante è che tu sia in grado di guardarti allo specchio la mattina ed essere fiero della persona che sei. Nessuno, mai, dovrebbe farti sentire come se non valessi nulla. Nemmeno se poi ti dice che ti vuole bene.
Sono un po' stanca.. credo che per stasera vada bene così...
Buonanotte!




1 commento: