Pagine

martedì 13 novembre 2012

BookCity Milano 2012


Ora magari è il caso di dirvi cosa tramavo negli ultimi giorni.. questo week-end sarò una delle volontarie del BookCity di Milano!!! Dal 16 al 18 novembre Milano si anima con una serie di eventi dedicati al libro e alla lettura. Alcuni luoghi della cultura e della vita sociale milanese diventano le sedi tematiche per ospitare autori, mostre e dibattiti. Dal castello sforzesco, alle librerie, dai teatri alle università. Oggi abbiamo fatto l'ultimo incontro preliminare, durante il quale ci hanno dato qualche altra info, i badge e il foulard per farci riconoscere all'interno della sala.  



Pietà Rondanini
Il primo incontro si tenne al Castello Sforzesco per un sopralluogo (molto utile ai volontari che sarebbero stati destinati lì), durante il quale ho potuto ammirare la Pietà Rondanini di Michelangelo e la mostra per celebrare i 150 anni di Salani, dal titolo Da Pinocchio a Harry Potter. 150 anni di illustrazione italiana dall'Archivio Salani, 1862-2012.



  
Se vi interessa, trovate il programma completo di BookCity sul sito web, e in più i miei aggiornamenti :)

La cartellina con il programma e il badge con sopra il foulard (molto anni '80)


Giovedì 15 ci sarà l'inaugurazione con Luis Sepúlveda che presenterà il suo nuovo libro "Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico" alla Triennale di Milano, Teatro dell'arte (viale Alemagna, 6) alle 18,00. Alle 20,30 invece ci sarà la vera e propria inaugurazione al Castello Sforzesco a cui parteciperà anche Umbero Eco.

Mi troverete sicuramente al primo incontro, non so se sarò presente anche a quello della sera. 

2 commenti:

  1. Peccato che non sono a Milano! Sembra davvero un bell'evento!

    RispondiElimina