Pagine

giovedì 31 luglio 2014

July Faves

Riprendiamo alla grande con una nuova serie (oddio.. è più una leggera modifica ai post "Fine Mese" che facevo prima).. Ogni mese vi elenco le cose che ho preferito, dividendole in categorie più o meno variabili. 
Have fun :)
Evento
Sicuramente la laurea di mio fratello! È stato davvero emozionante e lui è stato bravissimo!!!
#proudsister :P
 
Libro
Questo mese ho letto due libri:
- Nel segno della pecora, di Murakami Haruki
In realtà non mi ha preso così tanto, come in genere accade con i libri di Murakami, ma l'ho trovato carino ugualmente.
Molto, molto carino! 9 racconti dall'humor nero in cui l’amore è visto sotto prospettive insolite, e spesso confina con la morte. Sono stata attratta innanzitutto dal titolo, a parer mio molto più accattivante di quello origilale (I am an executioner: Love Stories)... che vi devo dire, i traduttori a volte ci vedono lungo!

Film/Serie TV
Ho scoperto una nuova serie TV, prodotta da Netflix (gli stessi di House of Cards con Kevin Spacey): Orange is the new Black, ispirata alle memorie di Piper Kerman Orange Is the New Black: My Year in a Women's Prison. Secondo me è fatta davvero bene, mi piace in particolare il fatto che, nonostante ci sia una protagonista, sia un racconto corale.
Questo mese ho recuperato due film della Marvel che non avevo ancora visto:
Non mi è piaciuto molto, è ho trovato davvero imbecille la scelta di non tradurre "captain" in italiano (dato che in Italia è conosciuto come Capitan America e mi pare che anche nel film The Avengers si rivolgano a lui chiamandolo "capitano").. è davvero terribile nel doppiaggio in italiano sentire pronunciare c-a-p-t-a-i-n, con quel "-ain" così marcato... i brividi! -.-'
Questo mi è piaciuto decisamente di più, sebbene non abbia amato l'interpretazione di Natalie Portman (che in genere come attrice mi piace!), sia in questo film che nel precedente Thor. Fantastico, come suo solito, Anthony Hopkins.
C'è un motivo ben preciso per cui C. ha deciso di farmi recuperare questi due film. Tra le June Faves (che per ovvi motivi non conoscete) ci sarebbe stata assolutamente una serie per la quale siamo letteralmente impazziti: Marvel Agents of S.H.I.E.L.D. E, in effetti, molte cose non si capiscono fino in fondo se non si conosce un granchè l'universo Marvel (cos'è l'Hydra, giusto per fare un esempio).
Per la serie tanti pollici in su, per i due film sopra menzionati.. meh!

Cibo
Ultimamente siamo andati abbastanza di frequente a Napoli, quindi sicuramente i cibi preferiti del mese sono la mozzarella (non esistono abbastanza parole per descrivere la mia devozione *.*) e la pizza
 
Random Stuff
- Tra Giugno e Luglio ho trascorso davvero molto tempo con il mio fratellino, e ne sono molto contenta, come vi ho accennato anche nel post precedente.
- Sono anche davvero grata del fatto che la fine del mese mi ha portato un po' di serenità, che stavo perdendo (fondamentalmente a causa della mia emotività, che a volte prende il sopravvento!)
- Ho fatto un po' di shopping per i saldi.. cose utili e inutili, ma tanto carine ^.^
- Infine, mi sono divertita molto nell'organizzazione del viaggio che faremo il mese prossimo :)
State pur certi che torneremo con tanti episodi folli/divertenti/imbarazzanti da raccontare ;D

Penso che questo sia più o meno tutto... ci vediamo il mese prossimo con l'August Faves!

lunedì 28 luglio 2014

It's been a while..

La stretta cerchia di affezionati a questo blog mi hanno chiesto, nel corso dell'ultimo anno, come mai avevo smesso di scrivere. Vi avevo avvisati dal principio che sarebbe stata una sfida, a volte scrivo con una certa frequenza, a volte prendo un piccolo congedo.

La verità è che sono successe alcune cose nella mia vita, e non avevo le parole per scriverne. Potreste dirmi che non necessariamente devo scrivere di tutto quel che mi succede, posso omettere quel che voglio. In realtà sì e no.. Non posso farlo nel momento in cui mi sento sopraffatta.

Voglio tornare, però.. è un po' che ci medito, ho anche cambiato il nome al blog, ho deciso di renderlo più rappresentativo di me che di un personaggio inventato.
Vi aggiorno sugli avvenimenti più interessanti di questo annetto di assenza, sperando di restare in pista...

Ok.. vediamo un po'... ci siamo lasciati l'estate scorsa dopo un viaggetto a Roma e uno a Londra. 
  • Ho iniziato un nuovo lavoro, che mi pone davanti sfide che prima di iniziare non avrei mai immaginato;
  • Per il mio compleanno C. mi ha regalato un pacchetto di coppia per la s.p.a. di Merano, ci siamo andati per San Valentino e, già che eravamo in ballo, quella sera mi ha chiesto di sposarlo;
  • Abbiamo cercato di spiegare a chiunque lo chiedesse perché abbiamo deciso di sposarci in inverno a Milano. Invano.
  • Mio fratello si è laureato in medicina. #proudsister
  • Sto coltivando rapporti, ed è bellissimo. Innanzitutto è nato un rapporto molto naturale e inaspettato con mio fratello (l'altro, il più piccolo). Non fraintendetemi, abbiamo sempre avuto un buon rapporto tutti e tre, ma.. cerco di spiegarmi... è come se fino a ora io avessi percepito il nostro rapporto più come sorella-grande-fratellino-piccolissimo (probabilmente hanno fatto la loro parte gli 11 anni che ci separano) più che come due pari, come è sempre stato con l'altro. Tra giugno e luglio abbiamo avuto modo di spendere un po' di tempo assieme e mi sono resa conto che è cresciuto, e con questa nuova versione di mio fratello mi trovo bene, anche se mi sembra ancora un po' strano... L'altro rapporto che sto cercando di coltivare è con uno dei miei zii, un rapporto che per tanti anni è stato trascurato e che ora sto cercando di trasformare in qualcosa di buono. Stiamo.
  • Mi sono resa conto che, nonostante quel che le persone dicono di te, la cosa più importante è che tu sia in grado di guardarti allo specchio la mattina ed essere fiero della persona che sei. Nessuno, mai, dovrebbe farti sentire come se non valessi nulla. Nemmeno se poi ti dice che ti vuole bene.
Sono un po' stanca.. credo che per stasera vada bene così...
Buonanotte!