Pagine

lunedì 12 novembre 2012

007 Skyfall


Ieri Gatto e Pulcino (non ho il copywright su questo nome!) mi hanno trascinata portata a vedere l'ultimo 007. Il film mi è piaciuto, ma non riesco proprio a dirvi perché! C'è da premettere che a me 007 non è che mi sia mai piaciuto tanto..
Partiamo da lui, Daniel Craig. Non sembra il "classico" James Bond (alla Sean Connery o Pierce Brosnan), veste bene i panni del protagonista di un film d'azione.. ma... gli manca qualcosa per essere 007!
Le due bond girl in skyfall sono Naomie Harris

agente sul campo nella missione che coinvolge 007 all'inizio del film, e rénice Marlohe


Carine entrambe e molto adatte (a parer mio) ai personaggi che interpretano.



ATTENZIONE SPOILER:

La prima cosa che ho pensato una volta uscita dalla sala è stata "ma.. la missione è fallita!" Difatti, una volta scoperto che lo scopo del cattivo di turno è di uccidere M, il capo di James Bond, bisogna proteggerla. M però alla fine viene uccisa! Non è andata proprio benissimo..
Scopro da Pulcino, una volta usciti dal cinema, che i tre film di 007 interpretati da Daniel Craig sono dei prequel. Cooosa? Ma se per tutto il film non fanno altro che dire che Bond dovrebbe andare in pensione, che ormai non ce la fa più.. e poi Daniel Craig dimostra molti più anni di quanti ne aveva Sean Connery nei primi film! Facciamo due conti: Connery ha fatto il primo 007 nel '62, lui è del '30 quindi aveva 32 anni; Craig è del '68, Casinò Royale è del 2006 quindi aveva.. 38 anni. E oggi ne ha 44. Il mio ragionamento ha trovato soddisfazione.
Gatto e Pulcino hanno trovato da ridire, invece, su un dettaglio che ha a che fare con il loro lavoro (ho già detto che Gatto è un consulente informatico?) In skyfall, il nuovo responsabile della sezione tecnica del MI6 (tale Q) è un giovane prodigio dell'informatica. Egli ha creato un programma che "solo 6 persone al mondo sanno usare" e il cattivo di turno, ovviamente, lo cracca e lo usa a proprio vantaggio. Gatto e Pulcino si sono scandalizzati, perché nel mondo reale è alquanto improbabile che un informatico di alto livello di poco più di vent'anni venga raggirato da un malvagio quasi sessantenne (stima a occhio.)

Un altro paio di commenti..
1. La colonna sonora cantata da Adele si sposa magnificamente con i titoli iniziali!
2. Per me James Bond sarà sempre lui:

Pierce Brosnan
 

Nessun commento:

Posta un commento