Pagine

venerdì 14 settembre 2012

Esilio informatico


Sono passati mesi dall'ultimo post.. a mia discolpa posso dire che non sono stati mesi facilissimi.

Ecco un breve riassunto degli eventi:

MARZO Ci siamo trasferiti a Milano. Siamo stati un mesetto in un piccolo bilocale NON ammobiliato dei genitori di Gatto.. poi... ci siam dovuti spostare. Per non dilungarmi e, soprattutto, restare polite, diremo semplicemente che i suoi hanno cambiato idea. Intanto a fine mese mi sono arrivate 90 cartelle da tradurre: ricette di cucina indiana!

APRILE Nuovo trasloco, ci siamo spostati in una casa temporanea in attesa di trovare più stabili approdi. Una casa temporanea NON ammobiliata. Vorrei sottolineare che siamo ancora qui!!! Però sono diventata una maestra in campo immobiliare nel capoluogo lombardo.

MAGGIO Ah sì.. io intanto stavo scrivendo la tesi! Il risultato è stato meraviglioso, mi sono sentita molto orgogliosa del mio lavoro. Tesi di laurea magistrale in lingua inglese sulla traduzione della letteratura per l'infanzia, con particolare attenzione alla traduzione dei giochi di parole.

LUGLIO Beh, il 10 sono andata a Napoli a discuterla questa tesi... in un trionfo di pizzo, dalla testa ai piedi     




AGOSTO Ci siamo allontanati dalla città per 10 magici giorni in Grecia con Tatto e Dolcina. Un paio di giorni ad Atene, poi tanto mare a Santorini.



SETTEMBRE
La ricerca della casa definitiva (beh sì.. almeno per i prossimi 4 anni!) si è fatta più attiva... abbiamo già dribblato la prima sòla.. vi aggiornerò sugli sviluppi.
Tatto è partito per l'erasmus. Rimarrà nove mesi a Santiago de Compostela, Dolcina invece è stata mandata per i prossimi 6 mesi a Porto.

Anche Panda e Poodle partono, ma la loro avventura estera finirà a Natale. Panda andrà a Valencia, Poodle a Münster (non temete, è perfettamente normale non sapere dove si trovi questa ridente cittadina tedesca).
E se all'inizio il pensiero dell'uffa-voglio-partire-anch'io mi ha rapita, sono invece convinta che la cosa giusta per me in questo momento sia consolidare la mia attuale posizione. Trovare casa e lavorare di più. Siamo passati dal bunker bolognese all'accampamento milanese.. ora basta!
Good news per il mio lavoro, sto traducendo per un'altra casa editrice! Certo, è più piccola della grande EM per la quale traduco normalmente, ma è indice del fatto che mi sto ampliando ^.^

Ooook.. il lungo post riassuntivo è giunto a conclusione... magari su alcuni punti e su alcuni episodi tornerò più avanti :) 



Nessun commento:

Posta un commento