Pagine

mercoledì 31 ottobre 2012

Concerto Cranberries



29 ottobre 2012: finalmente sono andata al concerto dei Cranberries! Quando avevo 12 anni, il mio papà mi portò a vedere il festivalbar a piazza del Plebiscito a Napoli. Ero lì principalmente per i Cranberries e mi ricordo che mi emozionai tanto a vedere Dolores O’Riordan laggiù sul palco, dall’alto delle spalle del mio papà. Decisi che sarei andata a vederli in concerto, ma purtroppo si sciolsero.. lunedì, dopo più di dieci anni, sono riuscita a realizzare il mio sogno di ragazzina. Il concerto in questione, in realtà, si sarebbe dovuto tenere il 4 luglio scorso all’Arena Civica, ma c’è stato uno slittamento del tour in autunno. Forum di Assago, io, Gatto e altri coetanei (età media stimata 22-32 anni) in attesa dei Cranberries ci troviamo davanti a un “gruppo di supporto scrauso” (cit. Gatto) che ci ha fatto scendere il cuore nei calzini. Non ho afferrato bene il nome, credo, perché quando il cantante si è presentato mi è sembrato abbia detto "siamo gli etchù!"
Pochi minuti prima delle 21, i Cranberries sono arrivati sul palco.. che dire, Dolores era in gran forma! Temo di essere davvero di parte, ma il concerto è stato bellissimo!


Mi sono emozionata a più riprese.. per le canzoni che hanno segnato il mio ingresso nell'adolescenza, per quelle nuove, per lei che ha un modo di fare che mi ha sempre catturata (e che la pone tra le poche donne sulle quali potrei fare un pensierino.. magari vi aggiorno in un prossimo post!), per il fatto di essere lì a dividere tutto questo con Gatto.. Ho scattato qualche foto, che condivido volentieri con voi.. Gatto ha fatto 3-4 video col cellulare.. zombie, promises e dreams dovevano essere assolutamente catturate!

Che dire… sono proprio felice! 

2 commenti:

  1. Ciao Silvy, innanzitutto complimenti per il blog mi piace tantissimo! Inoltre volevo farti sapere quanto ti invidio per essere andata al concerto dei Cranberries! Congrats anche per le foto! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anto! ^.^
      Il concerto è stato stupendo, se ne avrai occasione vai assolutamente a vederli, meritano! ;)

      Elimina