Pagine

domenica 21 ottobre 2012

Nuntio vobis gaudium magnum: habemus domum!


Ieri è stato il giorno dei giorni: abbiamo firmato il contratto! Un 4+4 che dal 1° novembre permetterà a me e Gatto di vivere in una casa degna di tale nome, finalmente! Gli inglesi hanno due parole ben diverse per dire "casa", le conosciamo tutti, house e home. E la differenza, che sembra sottile, ma almeno per me non lo è, dov'è? house definisce l'edificio, le quattro mura + pavimento + soffitto, la struttura. "home is where your heart is" - "casa è dove si trova il tuo cuore". Dico home e nella mia testa appare l'immagine di un camino, un divano, una cioccolata calda, un gatto, magari un albero di natale.. Io e Gatto siamo andati a convivere il 13 novembre dell'anno scorso. Da allora abbiamo vissuto in tre houses... tra poco, finalmente, andiamo a casa/home. La cosa divertente è stata che non me ne sono resa conto davvero quando abbiamo firmato il contratto, ma quando ho visto i nostri cognomi sul citofono (l'hanno cambiato qualche giorno fa e la proprietaria li aveva fatti già mettere!)

Ho pensato, però, che prima di lasciare "l'accampamento" in cui viviamo da aprile, gli dedicherò un post, con tanto di fotine.. giusto per ricordare, tra qualche anno, com'è iniziata la nostra avventura a Milano.

Oltre a questo grande avvenimento, il week-end è stato piuttosto tranquillo.. venerdì è venuta anche mia madre a Milano, con la conseguenza che Gatto ha dormito due notti in sacco a pelo! 

Bene, per stasera è tutto.. domattina dobbiamo andare presto in comune per le pratiche del cambio di residenza ^.^  

9 commenti:

  1. Due cose:
    1) My home is where my Cat is.
    2) Quando/se mai avremo una casa con il camino, sei e sarai diffidata dall'accenderlo in estate (o con temperature elevate)!

    RispondiElimina
  2. Verde bottiglia? No, non ci siamo proprio! Hai un disperato bisogno di un gay milanese che ti aiuti nello shopping (e se, possibilmente, può farmi anche da marito, sarebbe perfetta come cosa.....)!
    Tschüß!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, in realtà ciò di cui ho bisogno è di NON scrivere la sera quando ho sonno: è verde acqua! o.O'

      Continuerà, però, la mia ricerca di un marito per te :)

      Elimina
  3. P.S.: Now, if you click your heels and say: "There's no place like home!", you'll have a place to go to, my dear Dorothy!

    RispondiElimina
  4. Sono davvero contenta per voi! E soprattutto W i nuovi propositi e i nuovi colori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che avrei avuto il tuo supporto! :P
      Ci sentiamo presto su skype!!!! ^.^

      Elimina
  5. Evviva! Qui bisogna festeggiare!!!
    Sia per la casa/home nuova, sia per le fotine di quella vecchia sia per la tuta e i buoni propositi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììì, appena mettiamo piede nella nuova casa con gli scatoloni festeggeremo alla grande! XD

      Elimina