Pagine

sabato 24 novembre 2012

L'accampamento aka la prima casa a Milano

Non mi sono dimenticata, eh!
Vi avevo detto che avrei dedicato un post all’accampamento, la casa che abbiamo lasciato ormai un mese fa.. eccolo qui! 


Comodini

Il 20 ottobre io e Gatto abbiamo firmato il primo contratto per una casetta tutta nostra, ma da quando ci siamo trasferiti, quasi un anno fa, è già la quarta che cambiamo! Chi mi segue da più tempo ricorderà il bunker bolognese, così denominato perché la sua posizione al primo piano interno a un cortile unita alle travi del soppalco la isolavano dal mondo.. era difficilissimo trovare campo sia col cellulare sia con quella stramaledetta penna per la connessione! Ah, la penna per la connessione... quanto l'abbiamo odiata! Dopo i 3-4 mesi bolognesi, siamo approdati a Milano. Dopo poco meno di un mese in sacco a pelo (!) in un monolocale dei genitori di Gatto siamo stati spostati nostro malgrado in un appartamento sfitto di una parente di Gatto. Doveva essere una sistemazione temporanea, in vista della casa definitiva, ma ci siamo rimasti per ben sei mesi! Vi presento quindi, in una carrellata di immagini, l’accampamento.. vi rammento che, cucina a parte, l'appartamento non era ammobiliato. Mio zio ci ha fornito il letto (che aveva cambiato, ma non eliminato, durante il suo ultimo trasloco), ma il resto.. beh, abbiamo improvvisato! I comodini, che vedete nella foto in alto, erano una sedia dal lato di Gatto e uno scatolone dal mio. 
Armadi!?
Per i vestiti, invece, abbiamo pensato di usare due stendini che ci aveva portato papà e uno scatolone lungo (che conteneva il frigo, da poco cambiato dalla padrona di casa.)

Il soggiorno era praticamente vuoto! Il tavolo che vedete in foto è arrivato dopo un bel po' di tempo, all'inizio il tappeto viola (chiamato simpaticamente "divano") fungeva da divano/tavolo.. e per un po' ha svolto anche la funzione di "materassino sotto al sacco a pelo" (una volta o due ci ho fatto anche yoga.) Nelle due immagini in basso il mio stereo con altri oggettini e a destra il mio Gatto nell'angolo pc.

Soggiorno
Ultima fotina, qualche immagine della cucina.  
Amo il mio collage di foto sul frigo, che ovviamente ho trapiantato in casa nuova e che arricchirò sempre di più ^.^
Dell’accampamento mi mancherà sicuramente il tram 14 sotto casa (sostituito adesso da una fermata della metro), la cinesina incinta del bar all'inizio della strada e la signora della porta accanto, che non accettava assolutamente che Gatto fosse "solo" il mio compagno e che l’ha sempre chiamato “suo marito.”


Nessun commento:

Posta un commento