Pagine

lunedì 10 dicembre 2012

TAG: Serie TV

Ho letto questo post di Maria e mi è sembrato carino.. soprattutto perché breve, ma anche perché qualche post TAG ogni tanto non fa male, vi aiuta a conoscermi meglio.. e poi perché sono una vera appassionata di serie TV ;)


1) La prima serie che hai seguito.
Mmh.. Dawson's Creek (1998-2003)

2) Serie anni '90 preferita. 
Streghe (1998-2006, ma per me muore alla 4° stagione)

3) Serie anni 2000 preferita.
Sex and the City (1998-2004, ma io l'ho scoperta tardi, quindi la considero pienamente anni 2000..)

4) Serie preferita in corso?
The Mentalist (2008-oggi)/The Big Bang Theory (2007-oggi)

5) Series creator preferito.
Non ci bado molto.. 

6) Series creator più odiato. 
Vedi sopra, anche se io e mio fratello Tatto abbiamo urlato qualche improperio contro Bruno Heller (The Mentalist)
 
7) Ship preferita.
Mmmh.. qua ce ne sono tante... da Carrie/Big a Will/Grace, passando per Cal Lightman/Gillian e Patrick Jane/Lisbon... insomma, ognuno ha un suo perché.. ma se devo scegliere Sheldon/Penny!

8) Personaggio per cui hai una cotta vergognosa. Christian Troy in Nip/Tuck (2003-2010)

9) Il peggior finale di ogni tempo e il migliore. 
Peggiore: in genere se una serie peggiora troppo la abbandono, ed è raro che giusto il finale sia pessimo.. quindi non saprei.
Migliore: Will & Grace (1998-2006)/Sex and the City



10) Chi non ha saputo fermarsi?
Streghe e Dr. House (2004-2012)

11) Miglior episodio pilota.
Forse Heroes (2006-2010)

12) La cancellazione che ti ha spezzato il cuore. 
Lie to me (2009-2011)
 
13) Personaggio preferito.
Patrick Jane e Sheldon

14) Attore che sarà per sempre il suo personaggio, non importa cosa faccia dopo.
Sarah Jessica Parker

15) Migliore theme song?
Game of Thrones (2011-oggi) e Heroes

16) Preferisci guardare le serie quando sono finite o settimana per settimana? 
Non me ne frega nulla..

17) Serie che stai aspettando con più trepidazione?
La prossima stagione di Game of Thrones e gli episodi ogni settimana della seconda stagione di Once upon a time (2011-oggi), la sesta di The Mentalist e della prima di Arrow (2012 - oggi)!
 
18) La serie che ti ha cambiato la vita? 
Mi sembra un tantino esagerato..

19) Serie per ridere. 
Will & Grace 


20) Serie per piangere.
Ma ovviamente Grey's Anatomy (2005-oggi!), la serie TV con più morti di C.S.I.!!!

21) Serie per riflettere.
Riflettere? Ma lo scopo per il quale guardo le serie TV non è quello! :D

22) Story arc preferito.
Mmh.. non lo so, perché (purtroppo) dopo un po' si perdono tutte!

23) Hai mai pianto su un episodio e se sì quale?
La penultima puntata di Sex and the City e la fine della puntata 3x19 di The Mentalist

24) UK o US?
Uk

25) A quale personaggio somigli e a quale vorresti somigliare?
Sono stata un po' troppo tempo una Carrie.. mi piacerebbe somigliare più a Teresa Lisbon.. o ad Arya!

26) Serie che non riesci a guardare perché la detesti.
Glee.. ho visto la prima serie, ma è troppo stucchevole! E Lost (2004-2010).. mi sono arresa alla 3°

27) Il personaggio che tutti amano e che tu disprezzi.  

Rachel di Glee

28) Il personaggio che tutti disprezzano e che tu ami.
Karen di Will & Grace

29) Personaggio preferito.
Eeeeh.. Patrick Jane, Teresa Lisbon, Sheldon & Penny, Arya, Daenerys, Cappuccetto Rosso.. ma sono davvero troppi!

30) Serie che stai seguendo adesso.
The Mentalist, Once Upon a Time, The Big Bang Theory, Arrow, The bitch in apartment 23, Gossip Girl (giusto per sapere come finisce!).. ah, e in teoria anche Breaking Bad, ma è troppo lento, ogni tanto lo appendo!

2 commenti:

  1. Bello!
    Quante serie! A bruciapelo non riesco a pensarne molte, ma ne ho viste davvero tante.
    Grande assente qui: Downton Abbey? Sto contando i giorni allo speciale di Natale (quindici, ne mancano quindici!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Downton Abbey non l'ho mai visto!! Rimedierò! XD

      Elimina