Pagine

sabato 27 aprile 2013

DIY: words on the wall

Dopo il primo tentativo di DIY con pittura su parete, ecco il secondo. A prima vista più semplice, ma in realtà molto più complicato. Per dipingere i gatti sulla testata del letto (ripeto, potete recuperarli cliccando QUI), infatti, ero comodamente seduta sul materasso, per dipingere la frase che vedete in foto, invece, ero in bilico su una scala. Considerate che il soffitto qui è alto abbastanza da permettere l'esistenza di un soppalco in soggiorno, che sarà anche bassino, ma comunque c'è. In cucina, quindi, le pareti sono moooolto alte.
Ma comunque, ecco cosa ho fatto: ho dipinto di nero su muro bianco la scritta "travel is the only thing you buy that makes you richer.


Ovviamente non ho disegnato direttamente sul muro, sarebbe stato impossibile! Immaginatemi, sull'ultimo gradino di una scala a cercare di disegnare le lettere dritte e di uguale dimensione. Ho fatto la scritta su una serie di fogli, che ho poi ritagliato e attaccato al muro per usarli come guide per il disegno a matita. Una volta staccati i fogli dal muro, ho dipinto seguendo il disegno.

Ho pensato a questa scritta perchè:
a) mi piaceva l'idea di una scritta (in generale) che spezzasse un po' l'altezza delle due pareti della cucina,
b) ho scelto proprio questa scritta perchè, oltre a trovarla veritiera, si associa bene al tema della nostra cucina. Sulle pareti infatti sono appese (e altre devono ancora esserlo) stampe, mattonelle decorate, maschere, prese in giro per il mondo.. 

Vi piace l'idea? Credete sia venuto bene? :)

Nessun commento:

Posta un commento