Pagine

domenica 31 agosto 2014

August Faves

Tornati dalle vacanze giusto in tempo per condividere con voi i prefertiti di agosto ;)


Evento
Se mi seguite anche su instagram già saprete che siamo stati in giro con la macchina tra Slovenia, Croazia e Bosnia.. nei prossimi giorni dedicherò alcuni post dettagliati sulle varie tappe, ma vi inizio già a dire che ci siamo divertiti tanto e abbiamo visto posti bellissimi!!!

Libro
Questo mese è stato un po' fiacco, ho letto meno di quel che avevo programmato, il che significa però che non ne ho avuto tempo durante il viaggio, perché eravamo sempre impegnati a fare altro tutti insieme :)
In italiano non è ancora stato tradotto, è la seconda raccolta di racconti di Joanne Harris, una delle mie autrici preferite. Mi piace molto il fatto che, nei racconti, riprenda personaggi o situazioni dai suoi romanzi, in modo tale che, leggendoli, al lettore sembra di ritrovare dei vecchi amici.
- L'elefante scomparso e altri racconti, di Murakami Haruki
Sì, in pratica sto leggendo un libro di Murakami al mese. Anche in questo caso una raccolta di racconti, surreali e visionari come ci si aspetta da Murakami, anche se devo ammettere che amo di più i suoi romanzi.

Film/Serie TV
L'estate non è proprio il periodo più adatto per le Serie TV, quelle che seguo iniziano in autunno.. in questi periodi di sospensione ci dedichiamo ai "recuperi", e questo mese ho deciso di iniziare C. al mondo di Lost! Io iniziai a vedere Lost quando uscì e mi fermai all'inizio della terza stagione, perchè mi ero stufata dei troppi nonsense.. però avevo l'impressione che potesse piacere a C... vedremo se la cosa prosegue o si interroperà con l'inizio delle nuove stagioni :)
Per quel che riguarda i film, invece, abbiamo visto diverse cose... ve ne sottolineo tre:
- Proprio ieri siamo andati al cinema a vedere Dragon Trainer 2, cartone animato leggero e molto divertente, consigliato :)
- Tornati dalle vacanze, approfittando del fatto che mio fratello e la sua dolcissima metà (devo trovarle un nuovo soprannome, potrei aprire un sondaggione) sono ancora qui a Milano con noi, abbiamo ben pensato di fare una nuova maratona (dopo quella dei 6 film di Star Wars l'ultima volta che sono venuti a trovarci): Ritorno al futuro!!!
- Dato che l'11 agosto si è spento uno dei miei attori preferiti, stiamo rivedendo alcuni dei suoi film che abbiamo tanto amato. Non ci sono parole per spiegare quanto mancherà al mondo Robin Williams.

Cibo
Tutto l'ottimo pesce alla brace mangiato in Croazia, i ćevapčići e gli immancabili frozen yogurt! Una menzione a parte merita un localino di Dubrovnik, Barba, che propone un insolito hamburger di polpo (!!!), prima del quale ho mangiato (dopo 16 anni dalla mia prima e ultima volta) le ostriche #yummy!!!

Random Stuff
Tutte le cose random credo saranno concentrate nei diari di viaggio che pubblicherò nei prossimi giorni.. l'unica piccola cosetta che è rimasta da dirvi è che... abbiamo fatto le pubblicazioni e bloccato la data per il matrimonio: il 16 gennaio ci sposiamo! <3

A presto con i diari del nostro viaggio, e al prossimo mese con i September Faves ;)

  

Nessun commento:

Posta un commento