Pagine

martedì 5 marzo 2013

Bruci la città (della scienza)..

via Riviera di Chiaia, 72
Ieri mattina è crollato un palazzo alla Riviera di Chiaia. Forse a causa della piscina abusiva che sormontava l'edificio, forse a causa dei lavori della linea 6 della metropolitana, l'ipotesi più accreditata dai vigili del fuoco è che il crollo sarebbe stato causato da una infiltrazione  proveniente da una falda acquifera naturale che avrebbe creato un vuoto sotto l'ala del palazzo provocandone il cedimento... Repubblica ne parlava QUI.

Stanotte è andata a fuoco Città della Scienza. QUI l'articolo di Repubblica, io non so bene cosa aggiungere. Da bambina sono andata varie volte alla Città della Scienza, a noi ragazzini non sembrava possibile esistesse un posto in cui gli esperimenti scientifici fossero alla portata di tutti e sembrassero tanto semplici. La Città della Scienza era la dimostrazione che imparare giocando è possibile. I vigili del fuoco sono stati sul posto tutta la notte, 13 ore per spegnere questo rogo!


Oggi, sui giornali, l'immagine di Città della Scienza è questa:

Roberto Saviano commenta laconicamente su facebook:

Io penso ad alcune persone, a me molto care, che hanno deciso coscientemente di rimanere a Napoli e di costruirvi una vita. Penso alle persone che hanno ancora fiducia nella loro città, che hanno ancora tanta voglia di fare.. il mio pensiero è con loro.

me dispiace sulamente
ca l'orgoglio e chesta gente
se murtifica ogni iuorno
pe na manica e fetiente
ca nun teneno cuscienza
e nun teneno rispetto
comme fanno a piglia' suonno
quanno e' a sera dint'o lietto

Nessun commento:

Posta un commento